Galleria News

Tiro Storico del Rütli 2021

Ultima trasferta della società, di questa stagione, al praticello del Rütli.

Fin dall’alba il motto è stato “Festeggiare!”, e così abbiamo fatto! Abbiamo passato una giornata in ottima compagnia, motivo per cui cogliamo l’occasione per ringraziare tutti i soci che hanno organizzato e contribuito alla gestione della nostra bancarella. Proseguono così, con questa giornata ricca di soddisfazioni, anche i festeggiamenti del nostro 75esimo anniversario.

Non da ultimo, 8 dei nostri soci hanno partecipato alla gara che prevede 15 colpi da sparare in ginocchio. La miglior tiratrice, che con 73 punti si è portata a casa il Becher, è stata Tanja Hurschler, congratulazioni!

Clicca qui per altre foto!

Finale JU+VE 2021 Thun

Al poligono di tiro di Guntelsey si è svolta la finale dello JU+VE 2021. Ben 4 dei nostri giovani tiratori hanno potuto parteciparvi. Complimenti a tutti per i risultati più che soddisfacenti poiché per alcuni è stata la loro prima esperienza. In particolare modo ci congratuliamo con Linda che si è imposta al 1º rango nella qualifica, e infine si è aggiudicata il 5º posto alla finalissima.

Clicca qui per altre foto!

Trofeo Stabulum 2021

Oggi si è svolto con grande successo e con una partecipazione di 22 tiratori Il Trofeo Stabulum. Durante i vari turni eliminatori vi sono state diverse sfide molto agguerrite, con ottimi risultati soprattutto fra i giovani tiratori.

Per la finale si sono qualificati Stefano e Franz, in cui i due si sono battuti per ogni singolo colpo di gara. Alla fine Stefano ha avuto la meglio aggiudicandosi così il titolo di campione del trofeo stabulum 2021.

Clicca qui per altre foto!

Tiro Storico del San Gottardo 2021 Airolo

Oggi la società ha partecipato alla 13esima edizione del Tiro Storico del San Gottardo.

Fra i risultati ottenuti dagli 10 partecipanti spicca quello di Giada Macchi, che ha ottenuto il premio come miglior giovane del tiro con 71 punti. Inoltre, si aggiudica anche il Becher per il miglior risultato della nostra società

Clicca qui per altre foto!

Classifica

Incontro GT Svizzera centrale 2021 Kriens

Quest’anno ben 3 giovani speranze convocate nella selezione Ticinese al poligono di tiro Stalden a Kriens. Ottima prestazione di Nicola Bosisio che ha raggiunto 187 punti e così anche il 4º rango.

Campionati Ticinesi 2021 Lugano

Al poligono di tiro di Lugano si sono svolti i Campionati Ticinesi 2021, nelle categorie Olimpionico Ordinanza (60 colpi a terra) e Match Juniori 3x20. Ci complimentiamo con tutti i partecipanti della società, ed in particolar modo con Tanja Hurschler, che ha ottenuto un ottimo 2º rango nel Match Juniori.

Clicca qui per altre foto!

1° Edizione Tiro Momo Mendrisio

Al primo Tiro Momo la società si aggiudica l'intero Podio in cat. E Fass 90 con Tanja al 1° Rango, Franz al 2° e Peter al 3°. Nella cat. D Fass 57/03 Bruno si aggiudica il 3° Rango

12 marzo 2020
L'assemblea dei Delegati della FTST del 28 marzo 2020 a Stabio non avrà luogo, A causa della situazione sanitaria attuale (Covid-19) e sulla base delle restrizioni emanate dalla Confederazione e dal Cantone
23-24 luglio 2018
L'Aurora alla Festa Cantonale di Tiro nel Canton Grigioni - Laax
21 aprile 2018

I Giovani Tiratori dell'Aurora Stabio terminano il corso, entrando a far parte dei giovani attivi.

20 agosto 2017
Delegazione Aurora Stabio al tiro cantonale di Glarona
Tiro delle castagne 2021 Ponto Valentino

Piccola trasferta al poligono di Tiro di Ponto Valentino per partecipare al tiro delle castagne 2021. Oltre a tornare a casa con le pance piene, grazie alla castagnata organizzata dalla società ospitante, Linda porta anche il premio per il miglior giovane ospite del tiro.

2º Edizione Tiro Momò Mendrisiotto

Oggi al poligono di tiro di penate ha avuto luogo la 2º edizione del Tiro Momò, dove diversi dei nostri soci hanno potuto partecipare. Nella cat. D Fass 57/03 Bruno Macchi vince il titolo come campione del tiro, dopo uno scontro diretto ad eliminatoria. Inoltre nella Cat. E Fass 90 Linda ha conquistato il 3º rango.

Clicca qui per altre foto!

11º Tiro sociale Castel San Pietro 2021

Oggi ha avuto luogo l’11º tiro sociale della società Guglielmo Tell di Castel San Pietro presso il poligono di tiro La Rovagina. Ci complimentiamo con tutti i partecipanti per i risultati ottenuti ed in particolare modo con Bruno che si è aggiudicato con 140 punti il 2º rango.

Ritiro dei premi ESF 2020

La delegazione dell’Aurora Stabio è andata a ritirare i premi della Festa Federale di tiro di Lucerna. Oltre ai più che soddisfacenti risultati individuali, siamo lieti di comunicare l’ottimo 28º rango ottenuto nella terza categoria del concorso di sezione con una media di 93.732 punti, aggiudicandosi così il “Lorbeer mit Goldblatt” (vedi immagine).

Complimenti ancora a tutti quanti!

Finale Feldstich 2021 Möhlin

Tre dei nostri soci si sono qualificati alla finale del Feldstich a Möhlin.

Franz e Linda Hurschler hanno gareggiato ottenendo degli ottimi risultati. In particolare modo, la giovane tiratrice si è qualificata per la finalissima, raggiungendo il 5º rango.

Clicca qui per altre foto!

Tiro dell'amicizia Locarnese annullato

Il tiro dell'amicizia Locarnese dal 15.10.2021 al 16.10.2021 é stato annullato.

Link annuncio FTST

Riapre lo Stand di tiro di Maroggia
Il poligono di Maroggia riapre i battenti secondo le nuove direttive Covid-19
25 agosto 2018
Secondo posto per Nicola Bosisio al Match 2 posizioni dei CATI GT. Tanja al 13° (dx) e Linda al 14° (sx)
26 maggio 2018
Quarto rango ai Campionati Ticinesi gruppi Airolo nella categoria E
16 settembre 2017
Due giovani speranze convocate nella selezione Ticinese Airolo