Galleria News

Finale JU+VE 2022 Thun

Al poligono di tiro di Guntelsey si è svolta la finale dello JU+VE 2022. Ben 4 dei nostri giovani tiratori si sono qualificati, nella categoria U17 Matilde Volpi e nella cat. U21 Nicola Bosisio, Giada Macchi e Maia Bianchi. Complimenti a tutti per i risultati più che soddisfacenti, anche perché per la maggior parte di loro è stata la prima esperienza. In particolare modo ci congratuliamo con Nicola Bosisio che con 190.6 punti, ha mancato la finalissima per un soffio.

Clicca qui per altre foto!

Tiro dell’amicizia Locarnese 2022

Alcuni dei nostri soci hanno partecipato questo fine settimana al tiro dell’amicizia di Locarno. Programma di tiro composto da 10 colpi “colpo per colpo” e la serie di 5 colpi.

Il gruppo Valmara, formato da Bruno Macchi, Simone Regazzoni, Tanja, Franz, e Linda Hurschler, ha conquistato un ottimo primo rango. Invece quanto riguarda i risultati individuali, ritroviamo nella cat. D Bruno al 2º posto con 140 punti. Nella cat. E Simone e Tanja si sono piazzati al 6º, e rispettivamente all’8º rango. La giovane tiratrice ha anche conquistato la medaglia di legno nella classifica juniori.

Complimenti a tutti i partecipanti!

Classifiche

35º Tiro della Vendemmia Lugano

Questo fine settimana alcuni dei nostri soci hanno partecipato al tiro amichevole di Lugano, il tiro della Vendemmia.

Nella classifica individuale troviamo nella Cat. D Bruno Macchi al 7º posto con 271 punti. Mentre nella Cat. E Linda Hurschler ha raggiunto il 6º rango (265 punti), Franz Hurschler l’8º posto (264 punti) e Peter Weber il 22º rango (255.5 punti). Al concorso dei giovani ha partecipato la giovane tiratrice Tanja Hurschler che ha conquistato il 7º posto con 250 punti.

Nella classifica a gruppi Cat. D-E abbiamo raggiunto il 7º rango.

Complimenti a tutti i partecipanti!

Classifiche

3º Edizione Tiro Momò Mendrisiotto

Oggi al poligono di tiro di penate ha avuto luogo la 3º edizione del Tiro Momò, dove diversi dei nostri soci hanno potuto partecipare, nonostante la concomitanza con altri eventi. Nella cat. D Fass 57/03 Bruno Macchi si è qualificato per la finalissima, conquistando infine il 5º posto. Mentre nella categoria E si sono qualificati ben due soci, Peter Weber e Linda Hurschler. Nella finalissima Peter ha raggiunto l’8º rango e Linda si è aggiudicata il titolo di Campionessa del tiro Momò🏆. Complimenti a tutti!

Finale Feldstich Möhlin

Quest’anno si sono qualificati ben 6 soci alla finale del Feldstich, di cui 3 giovani. Oltre al programma con il “fuoco a comando”, di cui anche una serietta di 6 colpi in un minuto, anche il vento ha messo in difficoltà parecchi finalisti.

Tanja Hurschler e Giada Macchi hanno pareggiato e hanno conquistato rispettivamente il 14º e 15º rango, segue Nicola Bosisio al 21º posto. Mentre nella categoria Élite anche Bruno Macchi e Raffael Bernet hanno pareggiato, piazzandosi al 146º e al 162º rango. Segue Peter Weber al 222º posto.

In ogni caso, complimenti a tutti per esservi qualificati e aver ricevuto l’occasione di partecipare ad una finale!

Classifica Final Feldstich G300 Nachwuchs

Classifica Final Feldstich G300

Clicca qui per altre foto!

San Martino Match 300m

Questo weekend ha avuto luogo allo stand di tiro di Penate la prima edizione del Match San Martino. Abbiamo partecipato con due squadre: Valmara composto da Bruno Macchi, Luciano Valsangiacomo e Peter Weber, e Stabulum composto da Franz, Linda e Tanja Hurschler.

Nel concorso a squadre il primo gruppo ha conquistato il rango, seguito al posto dal secondo gruppo. Inoltre ritroviamo nelle classifiche individuali al 7º posto nella categoria D Bruno Macchi, mentre nella categoria E al 9º rango Hurschler Franz.

Complimenti a tutti i partecipanti!

Gara sociale della società di tiro “Guglielmo Tell”

Oggi ha avuto luogo allo stand di tiro della Rovagina la gara sociale della società di tiro Guglielmo Tell di Castel S. Pietro. Ci congratuliamo con tutti i partecipanti, ma in particolar modo con Linda Hurschler che con 134 punti ha conquistato il 2º rango.

Cena con premiazione sociale

Finalmente, dopo grande attesa, siamo riusciti a svolgere le premiazioni degli ultimi due anni. Abbiamo colto l’occasione per ritrovarci e festeggiare tutti insieme con una bella e ricca grigliata. Ci teniamo a ringraziare la famiglia Salvadè per averci ospitato!

Oltre ad aver distribuito i premi del campionato sociale e del campionato giovani, dello Stabulum e del Re del Tiro, abbiamo anche premiato i migliori 3 tiratori del nostro Torneo Coste (5 colpi all’aria compressa). Grazie mille a tutti i partecipanti e alla bellissima compagnia!

 

Le classifiche le potete consultare nei nostri rapporti annuali.

Clicca qui per altre foto!

Tiro amichevole di Airolo e Faido

Questo weekend alcuni soci hanno partecipato al 31º Tiro della Piumogna e al 150º Tiro amichevole del Gottardo. Nonostante le temperature elevate, i nostri soci hanno raggiunto dei risultati più che soddisfacenti. Con 433 punti il gruppo composto da Rafael, Franz, Linda, Tanja e Peter ha conquistato il 10º rango. Invece, quanto riguarda il tiro amichevole di Airolo, il medesimo gruppo ha raggiunto l'8º posto con 447 punti. Inoltre, Tanja Hurschler si è piazzata al 3º rango tra i giovani partecipanti.

Classifica Faido

Classifica Airolo

Tiro cantonale Uri 2022

Anche questo weekend alcuni dei nostri soci hanno partecipato ad un altro tiro cantonale, sta volta al “25. Urner Kantonalschützenfest”. Piccola trasferta nel Canton Uri conclusa con dei bei risultati da parte di tutti i soci e una bella cena in compagnia.

Per le classifiche dobbiamo attendere la fine del tiro cantonale, che terminerà al 10 di luglio.

Possiamo comunque già complimentarci con tutti i partecipanti visto i risultati personali ottenuti!

Clicca qui per altre foto!

2º Turno Memorial Carlo Cavalli

Abbiamo partecipato al 2º turno del Memorial Carlo Cavalli con una squadra, composta da: Giada, Joshua, Martina e Matilde. I nostri tiratori si sono impegnati nella sfida, purtroppo però i risultati ottenuti erano leggermente inferiori al primo incontro e ci siamo quindi classificati al 8º rango.

Classifiche

Tiro dei quattro Comuni e Tiro delle Cave

Oggi piccola trasferta di alcuni dei nostri soci ai tiri amichevoli di Grono e di Arvigo.

Ci complimentiamo con tutti, in particolar modo con i nostri due gruppi giovani, uno composto da Tanja, Giada e Joshua, mentre l’altro da Maia, Giada e Tanja. In entrambi i tiri hanno raggiunto il 2º rango, bravissimi!

Clicca qui per altre foto!

Classifica Tiro 4 Comuni

Tiro amichevole Mendrisio

In questo fine settimana si è svolto il tiro amichevole di Mendrisio. La società ha partecipato con due gruppi: uno di attivi e uno di Gt.

Ci complimentiamo con tutti i partecipanti! In particolar modo con il gruppo nella categoria D, composto da Franz, Linda, Bruno, Peter e Luciano, che hanno conquistato il secondo rango; non da ultimo, con Franz Hurschler per il suo terzo rango nella categoria E.

Classifica

1° Turno Memorial Carlo Cavalli

Oggi il nostro gruppo giovani si é recato a Contone per la prima giornata del memoriale Cavalli, aggiudicandosi il secondo posto.

Congratulazioni ai nostri giovani

Giada Macchi, Joshua Iadonisi, Matilde Volpi e Laura Nolasco

Classifica

Tiro delle castagne 2021 Ponto Valentino

Piccola trasferta al poligono di Tiro di Ponto Valentino per partecipare al tiro delle castagne 2021. Oltre a tornare a casa con le pance piene, grazie alla castagnata organizzata dalla società ospitante, Linda porta anche il premio per il miglior giovane ospite del tiro.

2º Edizione Tiro Momò Mendrisiotto

Oggi al poligono di tiro di penate ha avuto luogo la 2º edizione del Tiro Momò, dove diversi dei nostri soci hanno potuto partecipare. Nella cat. D Fass 57/03 Bruno Macchi vince il titolo come campione del tiro, dopo uno scontro diretto ad eliminatoria. Inoltre nella Cat. E Fass 90 Linda ha conquistato il 3º rango.

Clicca qui per altre foto!

Trofeo Stabulum 2021

Oggi si è svolto con grande successo e con una partecipazione di 22 tiratori Il Trofeo Stabulum. Durante i vari turni eliminatori vi sono state diverse sfide molto agguerrite, con ottimi risultati soprattutto fra i giovani tiratori.

Per la finale si sono qualificati Stefano e Franz, in cui i due si sono battuti per ogni singolo colpo di gara. Alla fine Stefano ha avuto la meglio aggiudicandosi così il titolo di campione del trofeo stabulum 2021.

Clicca qui per altre foto!

Ritiro dei premi ESF 2020

La delegazione dell’Aurora Stabio è andata a ritirare i premi della Festa Federale di tiro di Lucerna. Oltre ai più che soddisfacenti risultati individuali, siamo lieti di comunicare l’ottimo 28º rango ottenuto nella terza categoria del concorso di sezione con una media di 93.732 punti, aggiudicandosi così il “Lorbeer mit Goldblatt” (vedi immagine).

Complimenti ancora a tutti quanti!

Finale Feldstich 2021 Möhlin

Tre dei nostri soci si sono qualificati alla finale del Feldstich a Möhlin.

Franz e Linda Hurschler hanno gareggiato ottenendo degli ottimi risultati. In particolare modo, la giovane tiratrice si è qualificata per la finalissima, raggiungendo il 5º rango.

Clicca qui per altre foto!

Tiro dell'amicizia Locarnese annullato

Il tiro dell'amicizia Locarnese dal 15.10.2021 al 16.10.2021 é stato annullato.

Link annuncio FTST

Riapre lo Stand di tiro di Maroggia
Il poligono di Maroggia riapre i battenti secondo le nuove direttive Covid-19
25 agosto 2018
Secondo posto per Nicola Bosisio al Match 2 posizioni dei CATI GT. Tanja al 13° (dx) e Linda al 14° (sx)
26 maggio 2018
Quarto rango ai Campionati Ticinesi gruppi Airolo nella categoria E
16 settembre 2017
Due giovani speranze convocate nella selezione Ticinese Airolo
Trofeo Stabulum 2022

Oggi si è svolto con grande successo e con una partecipazione di 17 tiratori il Trofeo Stabulum. Durante i vari turni eliminatori vi sono state diverse sfide molto agguerrite, con ottimi risultati soprattutto fra i giovani tiratori.

Infatti una di loro, Giada Macchi, si è qualificata pure per la finalissima, scontro diretto con Stefano Salvadé. Si sono battuti per ogni singolo colpo di gara. Alla fine Stefano ha avuto la meglio aggiudicandosi così il titolo di campione del trofeo Stabulum 2022🏆

Complimenti a tutti i partecipanti, soprattutto ai due finalisti!

Clicca qui per altre foto!

Tiro Storico del San Gottardo 2022

Oggi la società ha partecipato alla 14esima edizione del Tiro Storico del San Gottardo.

Per alcuni dei nostri soci è stata la prima esperienza, sia a questo tiro sia sul poligono di Airolo, che a causa delle condizioni meteorologhe riserva sempre una sfida in più. La nostra sezione si è classificata al 16º rango nelle sezioni ticinesi.

Fra i risultati ottenuti dai 10 partecipanti spicca quello di Bruno Macchi con 69 punti, che ha ottenuto il premio come miglior tiratore della società, il famoso Becher.

In ogni caso, complimenti a tutti!

Classifica

Clicca qui per altre foto!

FTST Campionato Ticinese Tiratori Veterani TI

Lo scorso sabato allo stand di tiro di Quartino, ha avuto luogo il 16º campionato di tiro dei Veterani. Il programma di tiro prevedeva una serie di 6 colpi, seguita dalla serie individuale di 10 colpi, tutto su A10.

Ci complimentiamo con Peter Weber che ha conquistato con 149 punti il 2º rango nella categoria E, e con il nostro presidente Luciano Valsangiacomo che ha raggiunto, con 144 punti, il 3º posto nella categoria D.

Classifiche

Incontro giovani TI-CH centrale 2022 Rothenthurm

Quest’anno sono state convocate 2 giovani speranze nella selezione Ticinese Juniori al poligono di tiro Cholmattli a Rothenthurm. A causa del vento, entrambe hanno riscontrato diverse difficoltà. Tanja Hurschler si è aggiudicata il 17º rango, ottenendo così la distinzione, segue Giada Macchi al 83º posto.

Complimenti a tutti e due!

Campionati Ticinesi a Lugano

Al poligono di tiro di Lugano hanno avuto luogo i campionati ticinesi individuali. Nella categoria Olimpionico ordinanza Cat. E hanno partecipato ben 4 dei nostri soci, di cui due giovani tiratori. Franz Hurschler conquista con 538 punti il 4º rango, seguono Linda Hurschler, Nicola Bosisio e Tanja Hurschler rispettivamente al nono, decimo e undicesimo posto.

Nella categoria Match U26 3x20 (A5) i nostri giovani hanno raggiunto dei risultati ottimi: Tanja Hurschler ha conquistato il titolo di Campionessa ticinese 2022 (278 pt.)🏆, seguita da Linda Hurschler al 2º rango (273 pt.) e da Nicola Bosisio (271 pt.) al 4º posto.

Complimenti a tutti, ma soprattutto ai nostri giovani!

Classifiche

Clicca qui per altre foto!

Finale Gruppi GT/JJ

Oggi si è svolta a Lugano la finale dei campionati ticinesi GT gruppi 300m. Il programma è composto da due turni, da 13 colpi ciascuno. Per la prima volta, i nostri giovani sono stati confrontati con il “fuoco a comando”, questo ha causato alcune difficoltà.

La squadra composta da Giada, Joshua, Matilde e Nathan, ha conquistato il 12º rango.

Complimenti per il vostro impegno!

Classifica

Clicca qui per altre foto!

Campionati Ticinesi individuali ad Airolo

Oggi allo stand di tiro di Airolo si sono svolti i Campionati ticinesi individuali. Nella categoria Olimpionico ordinanza Cat. D Bruno Macchi ha conquistato il 2º rango, con un ottimo risultato di 556 punti. Bravo Bruno!

Mentre nella categoria 2x30 hanno partecipato le sorelle Hurschler, di cui Linda ha raggiunto il 7º e Tanja il 10º posto.

Complimenti a tutti e tre i partecipanti!

Tiro amichevole Contonese

Nello scorso fine settimana ha avuto luogo allo stand di tiro di Quartino il tiro amichevole di Contone. In questa occasione, oltre al gruppo di Élite, ha partecipato anche un gruppo di giovani, composto da Nicola, Giada e Tanja.

Quest’ultimo ha conquistato un ottimo primo posto, complimenti alle nostre giovani speranze! Il gruppo composto da Franz, Peter, Raffael, Michele ed Edy ha raggiunto il 2º rango, ci congratuliamo anche con loro. Nelle classifiche individuali, troviamo nella Cat. E al secondo rango Franz Hurschler, mentre nella Cat. E Giovani, sempre al secondo posto, Nicola Bosisio.

Classifiche

1ª Edizione Trofeo Botola e Tiro dei Presidenti

Oggi si è svolta la prima edizione del Trofeo Botola allo stand di Maroggia, gara svolta in collaborazione con la Balernitana in cui 13 gruppi misti con tiratori provenienti dalle due società hanno potuto partecipare. Caratteristico di questo Trofeo è la composizione del gruppo, in cui ritroviamo un tiratore in ginocchio e due a terra. Terzo posto ottenuto da Simone Gabaldo, Edy Gaffuri e Raffael Bernet; al secondo rango ritroviamo Mario Bianchi, Jonathan Pini e Marzio Ferrari; mentre i vincitori sono Tanja Hurschler, Mario Arnoffi e Peter Weber.

Complimenti comunque a tutti!

In secondo luogo si sono svolte le premiazioni del Tiro dei Presidenti del 2020 e 2021. Anche questo tiro interno ha coinvolto le due società.

Il Becher è stato vinto da Mario Bianchi, Jonathan Pini, Edy Gaffuri, Graziano Medici, Linda Hurschler e Mario Arnoffi.

Anche qui ci congratuliamo con tutti i partecipanti!

Clicca qui per altre foto!

Tiro cantonale Neuchâtel 2022

Questo fine settimana diversi soci hanno partecipato alla “16ème Fête Cantonale Neuchâteloise de Tir”. La trasferta è stata proficua per la maggior parte dei partecipanti, anche se ambientarsi in un nuovo stand di tiro può riservare qualche difficoltà.

Gli obbiettivi delle trasferte di societá non sono solo il tiro ed i risultati, ma anche il divertimento è fra questi! I nostri soci hanno trascorso il weekend insieme condividendo momenti sia allo stand che al di fuori, come la bella cena tutti insieme al sabato sera.

Siccome i tiri cantonali includono 3 weekend di tiro, i risultati arriveranno nelle prossime settimane.

Ci complimentiamo con tutti e vi ringraziamo per questo weekend passato in bella compagnia!

Clicca qui per altre foto!

Campionati ticinesi Gruppi nella categoria D ed E

Al poligono di tiro di Airolo, si sono svolti i campionati ticinesi a gruppi nelle categorie D ed E. La nostra società ha partecipato con un gruppo nella categoria E, composto da: Franz, Linda e Tanja Hurschler, Bruno e Giada Macchi. Dopo le eliminatorie del mattino, ci siamo qualificati per il secondo e terzo turno, posizionandoci al 2º rango e ottenendo così l’accesso alla finale. Nonostante il forte vento, i nostri 5 tiratori si sono aggiudicati il 1º rango nella finalissima.

Un successo per la nostra società, un risultato che non si è visto da molti anni.

Un ringraziamento va anche al nostro accompagnatore Michele.

Classifiche

Clicca qui per altre foto!

84º Giornata Cantonale del Giovane Tiratore

La giornata cantonale del giovane tiratore di quest’anno si è svolta, dopo molti anni, di nuovo allo stand di Lugano.

6 dei nostri giovani hanno partecipato a questa giornata, e grazie all’impegno di tutti, hanno conquistato il 5º rango e si sono qualificati per la finale cantonale 2022. Come risultato individuale, ci congratuliamo con Giada Macchi per il 10º posto.

Complimenti ancora a tutti!

Classifica

Clicca qui per altre foto!

Tiro amichevole Paradiso

Quest'anno la società Tiratori San Salvatore Paradiso ha festeggiato il suo 145º anniversario. Per questo evento è stato inserito nel programma di tiro la serie “Giubileo”, di cui il premio va a Linda Hurschler per il miglior risultato. I complimenti, oltre a tutti i partecipanti, vanno soprattutto a Franz Hurschler, che ha conquistato il 2º posto nella categoria E e a Bruno Macchi, che invece ha raggiunto il 3º rango nella categoria D.

Classifiche

Tiro Storico del Rütli 2021

Ultima trasferta della società, di questa stagione, al praticello del Rütli.

Fin dall’alba il motto è stato “Festeggiare!”, e così abbiamo fatto! Abbiamo passato una giornata in ottima compagnia, motivo per cui cogliamo l’occasione per ringraziare tutti i soci che hanno organizzato e contribuito alla gestione della nostra bancarella. Proseguono così, con questa giornata ricca di soddisfazioni, anche i festeggiamenti del nostro 75esimo anniversario.

Non da ultimo, 8 dei nostri soci hanno partecipato alla gara che prevede 15 colpi da sparare in ginocchio. La miglior tiratrice, che con 73 punti si è portata a casa il Becher, è stata Tanja Hurschler, congratulazioni!

Clicca qui per altre foto!

Finale JU+VE 2021 Thun

Al poligono di tiro di Guntelsey si è svolta la finale dello JU+VE 2021. Ben 4 dei nostri giovani tiratori hanno potuto parteciparvi. Complimenti a tutti per i risultati più che soddisfacenti poiché per alcuni è stata la loro prima esperienza. In particolare modo ci congratuliamo con Linda che si è imposta al 1º rango nella qualifica, e infine si è aggiudicata il 5º posto alla finalissima.

Clicca qui per altre foto!

11º Tiro sociale Castel San Pietro 2021

Oggi ha avuto luogo l’11º tiro sociale della società Guglielmo Tell di Castel San Pietro presso il poligono di tiro La Rovagina. Ci complimentiamo con tutti i partecipanti per i risultati ottenuti ed in particolare modo con Bruno che si è aggiudicato con 140 punti il 2º rango.

Tiro Storico del San Gottardo 2021 Airolo

Oggi la società ha partecipato alla 13esima edizione del Tiro Storico del San Gottardo.

Fra i risultati ottenuti dai 10 partecipanti spicca quello di Giada Macchi, che ha ottenuto il premio come miglior giovane del tiro con 71 punti. Inoltre, si aggiudica anche il Becher per il miglior risultato della nostra società

Clicca qui per altre foto!

Classifica

Incontro GT Svizzera centrale 2021 Kriens

Quest’anno ben 3 giovani speranze convocate nella selezione Ticinese al poligono di tiro Stalden a Kriens. Ottima prestazione di Nicola Bosisio che ha raggiunto 187 punti e così anche il 4º rango.

Campionati Ticinesi 2021 Lugano

Al poligono di tiro di Lugano si sono svolti i Campionati Ticinesi 2021, nelle categorie Olimpionico Ordinanza (60 colpi a terra) e Match Juniori 3x20. Ci complimentiamo con tutti i partecipanti della società, ed in particolar modo con Tanja Hurschler, che ha ottenuto un ottimo 2º rango nel Match Juniori.

Clicca qui per altre foto!

1° Edizione Tiro Momo Mendrisio

Al primo Tiro Momo la società si aggiudica l'intero Podio in cat. E Fass 90 con Tanja al 1° Rango, Franz al 2° e Peter al 3°. Nella cat. D Fass 57/03 Bruno si aggiudica il 3° Rango

12 marzo 2020
L'assemblea dei Delegati della FTST del 28 marzo 2020 a Stabio non avrà luogo, A causa della situazione sanitaria attuale (Covid-19) e sulla base delle restrizioni emanate dalla Confederazione e dal Cantone
23-24 luglio 2018
L'Aurora alla Festa Cantonale di Tiro nel Canton Grigioni - Laax
21 aprile 2018

I Giovani Tiratori dell'Aurora Stabio terminano il corso, entrando a far parte dei giovani attivi.

20 agosto 2017
Delegazione Aurora Stabio al tiro cantonale di Glarona